DIRITTO ALLA SALUTE

Per Giovani&Futuro la salute è un diritto, non può diventare un privilegio di pochi!

Fin dalle primissime settimane di attività ci siamo attivati per tutelare e implementare le strutture sanitarie esistenti, dedicandoci all’ascolto dei pazienti e degli operatori che lavorano in queste strutture.

Siamo contrari ai tagli perpetrati alla Sanità pubblica in questi anni: non possiamo giocare con la vita e la salute dei nostri cittadini!

Ci siamo fatti sentire non solo sulla salute fisica ma anche su quella mentale scrivendo ai presidenti e assessori regionali con delega alla sanità.

L’IMPEGNO PER L’ISTITUTO PIO XII DI MISURINA

Nel novembre 2022 ci siamo attivati per proporre misure concrete per salvare l’Istituto Pio XII di Misurina: centro di livello mondiale per la cura dell’asma infantile. L’Istituto ha chiuso i battenti il 31 dicembre 2022, ma stiamo lavorando per proporre idee fattibili e sostenibili.

Scarica la lettera inviata alla direzione del Pio XII per proporre il crowdfunding.

HANNO PARLATO DI NOI:

L’IMPEGNO PER LA TUTELA DELLE STRUTTURE SANITARIE

Fin da subito abbiamo cercato di portare la voce di tanti pazienti e concittadini preoccupati per la carenza di servizi socio-sanitari. Ne abbiamo parlato anche al Parlamento Europeo di Bruxelles nel maggio 2022.

HANNO PARLATO DI NOI:

L’IMPEGNO PER LA SALUTE MENTALE

Nel maggio 2023 Giovani&Futuro ha interpellato i Presidenti di Regione e gli Assessori regionali con delega alla sanità per chiedere maggiore attenzione sul tema della salute mentale.

Scarica la lettera inviata ai Presidenti di Regione e agli Assessori alla sanità.

HANNO PARLATO DI NOI: