Il 28 luglio 2022 Giovani&Futuro scrive al Ministro Daniele Franco per chiedere il taglio dell’Iva su legna da ardere e pellet: siamo la prima realtà in Italia a proporre e sostenere questa misura.
Sono settimane particolari a Roma, solo pochi giorni prima infatti, il Presidente del Consiglio Mario Draghi aveva rassegnato le proprie dimmissioni al Presidente della Repubblica: il Governo rimaneva in carica solamente per gli affari correnti.
Una situazione che di fatto rende molto difficile attuare la misura da noi richiesta: presto capiamo che sarà necessario attendere il nuovo Governo.
Il 25 settembre 2022 l’Italia premia la coalizione di centrodestra con la Presidente Giorgia Meloni nuovo Presidente del Consiglio. Sarà proprio il Governo Meloni ad inserire nella Legge di Bilancio il tanto auspicato taglio dell’IVA sul pellet: dal primo gennaio 2023 la nostra proposta è diventata realtà!
Ovviamente il merito va anche alle forze politiche che a Roma hanno sostenuto la nostra proposta, noi nel nostro piccolo siamo contenti di aver fatto la nostra parte aiutando concretamente milioni di famiglie italiane.
Scarica la lettera che abbiamo inviato al Ministro Franco.
HANNO PARLATO DI NOI:




